giovedì 6 novembre 2014

Allegri gufetti cercan casa

Buongiorno a tutti!!
Oggi voglio mostrarvi un progettino molto carino, per realizzare una decorazione molto dolce e direi anche estremamente versatile,  del resto, chi non ama i gufetti? 
Anche se halloween è passato,  possiamo ancora trovar loro spazio nelle nostre creazioni!
Dovevo realizzare dei fermatovaglioli personalizzati per una famiglia e perciò ho voluto pensare a qualche materiale che fosse il più possibile idrorepellente e antimacchia o comunque facile da pulire.  Così con un po' di ricerche alla fine ho voluto usare il fommy. Con una bellissima fustella Cottage (STYLED OWL) ho realizzato le parti del gufetto. Poi l'ho assemblato con la colla a caldo. Era già molto carino, ma mi sembrava mancasse di personalità,  allora ho aggiunto dei dettagli, ad esempio ho messo dei piccoli fiorellini nel ramo sul quale si è appoggiato, e per i maschietti un papillon e per le femminucce un bel fiocchetto sulla testolina.



Con questi dovevo creare dei fermatovaglioli personalizzati, quindi li ho montati così:
Sempre con il fommy ho tagliato due strisce di pizzo con la fustella sizzix, una marrone scura e una per il colore scelto per personalizzare il portatovaglioli, nel mio caso lilla, verde, azzurro, arancio. Ho unito i due strati, sfasandoli di un millimetro circa, poi ho chiuso il pizzo ad anello, incollando le due estremità sul retro del  gufetto. Poi ho creato nei colori corrispondenti delle piccole targhette con il nome.
Infine, per dare un tocco prezioso, ho decorato le volute del pizzo con qualche strass in tinta.  

Ecco il risultato:





A me piacciono molto, sono fini e puliti. Inoltre sono lavabili e quindi decisamente a prova di bimbi!

Che ne dite?
Come sempre spero di avervi dato spunti interessanti!
A presto 
Kisses
*****
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti, sarò felice di leggervi!!