Passa ai contenuti principali

il compleanno 2017 del mio papi

Buongiorno,
oggi ci troviamo di nuovo qui perchè vi voglio mostrare
 la card di compleanno del mio papi di quest'anno!

come sapete per lui preparo sempre qualcosa di 'spettacolare' 
anche perchè mi ispiro molto ai suoi film preferiti!! 
Quando ero piccola, io lui e il nonno, passavamo le serate insieme 
davanti ai nostri western preferiti,
 ma il nostro film in assoluto era il Buono, il Brutto e il Cattivo, 
di Sergio Leone con la colonna sonora del grandissimo Maestro Morricone.
Così scegliere questa volta è stato facile!!!

Ho pensato ad una struttura un po' diversa dal solito, 
ho creato una slider pop up card, ma a quinte progressive. 
Studiare il meccanismo non è stato facile, ma la gioia quando alla fine funzionava...
 non ve la posso dire!!!!
La struttura della slider è identica a quella classica, 
ma sulla parte basculante ho fissato un' altra card a fisarmonica. 
All'apertura della card, le quinte salgono e si apre la fisarmonica, 
una volta aperta la parte davanti ecco comparire tutta la scena al completo!
Ma adesso è venuta l'ora di mostrarvela:


Aperte le porte del saloon si presenta il nostro mondo western....
io me la sono immaginata così... 
un cow boy si sente chiamare, si alza dal tavolino ed esce.. 
ma aperte le porte del saloon ecco presentarsi di fronte a lui un pistolero
 davvero cattivo pronto a dargli battaglia!!!
Ovviamente da un lato della porta non poteva mancare la locandina del ricercato e 
dall'altra una frase che accompagna sempre le sparatorie nei saloon,
 'don't shot the pianist'!


Sullo sfondo ecco l'edificio del Blacksmith, o maniscalco, 
con il cavalo e la sella messa a calvalcioni della staccionata....


Per completare il tutto, un bel cactus si intravede... il cactus di Yuppla!!!! 
nel retro della forma in legno ho incollato dell'acetato verde e il risultato mi piace molto!!!



Ehi, un attimo... ma quel bandito è ricercato!!!! allora meglio catturarlo, vivo o morto!!!!


Ahahahah beh io ho finito di scrivere stupidaggini per oggi... 
ma spero che vi sia piaciuta e che abbia fatto ridere un po' anche voi!

Con questa partecipo a:


alla prossima ispirazione
kisses
*****
Veronica

Commenti

  1. spettacolare!!! non aggiungo altro!!!
    kiss elena

    RispondiElimina
  2. S P E T T A C O L O P U R O!!!!!!!!!
    Penny la prossima che che vengo a trovarti devi assolutamente farmela vedere dal vivo, così come quella dei pirati, perchè mi chiedo sempre come fai a mettere tanti dettagli in poco spazio. Sante mani amica mia! :*

    RispondiElimina
  3. Such a beautiful card and you have create a wonderful scene! Thank you for sharing with us at Marvelous Magnolia, good luck and I hope you will join us again.
    Hugs
    Gina xx

    RispondiElimina
  4. What a wonderful scene! I love the the little cowboy Edwin. All in all a geat project!

    Thanks for playing along with our present challenge at Craft Rocket and good luck! Hope you will join us next month again.

    Hugs
    Alex
    *DT* Craft Rocket Challenges {#38 – For a boy / man}
    *DT + Admin* Do-Al(l) Kreatives {#6 – Early summer}
    Alex' Kreative Seite

    RispondiElimina
  5. Stupenda questa card!!Bellissima l'idea di ispirarti al film!!Complimentissimiii!!!

    RispondiElimina
  6. Great card - thanks for sharing it with us at the Crafting from the Heart Challenge.

    Hope you'll join us for our new challenge on Monday.

    Helen x

    RispondiElimina
  7. Riesci a creare delle card davvero spettacolari, bravissima!!

    RispondiElimina
  8. Lovely project! Thank you for entering our ATG challenge at Through The Craft Room Door! Looking forward to seeing you again in the next challenge and good luck!
    Regards,
    Sunila & Aditi,
    Dots to Lines- DT TTCRD
    www.dotstolinesblog.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. FANTASTICA! adoro questa card, hai fatto un lavorone! Grazie per aver partecipato alla sfida delle scrapper della notte!

    RispondiElimina
  10. Love this an adorable make... perfection. Thank you for joining us at Craft Rocket. Hugs Traci DT xx

    RispondiElimina
  11. Such an amazing work!! So carefully detailed your papi must have been real impressed! Thanx for sharing at Love to scrap!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti, sarò felice di leggervi!!

Post popolari in questo blog

recensione pennarelli ad alcool Tiger

Buongiorno a tutti! Bologna è sotto una nevicata stupenda e dalla finestra della mia craft room  si vedono scendere tanti bellissimi e soffici fiocchi bianchi...  beh lavorare così è tutta un'altra cosa! Oggi vi faccio vedere qualche prova fatta con i pennarelli ad alcool Tiger,  acquistati in occasione della fiera Mondo Creativo dello scorso week end. Vorrei parlarvene un po' perchè è davvero un prodotto particolare.  Lo sapete non recensisco mai nulla.. ma in questo caso mi sembra interessante!! Per prima cosa vediamo cosa sono nello specifico. Sono pennarelli a base alcoolica, a doppia punta,  in 24 colori, prezzo 24 euro totali. Sono 8 confezioni da 3 sfumature.  I colori base ci sono praticamente tutti, più qualcuno per sfumare. Eccoli qui Sono colori molto accesi, carichi e appariscenti,  ma perfetti per colorare fiori, animaletti,  pesci e creature fantastiche come draghetti. I colori riportati sul tappo sono indicativi, 

Buon compleanno Mirna

Buongiorno a tutti! Oggi voglio farvi vedere un biglietto del quale vado abbastanza fiera! Questo perchè in realtà ho preso spunto da una fustella CHE NON HO per realizzarlo! Vi spiego meglio. Tempo fa ho visto su you tube un video tutorial per la realizzazione di un biglietto pop up con la fustella  Flower pop stand di Elisabeth craft design. Si tratta in realtà di un vaso di fiori pop up, che si forma all'apertura della card. Era troppo bello... ma quella fustella non ce l'ho e non si trova nemmeno tanto facilmente da acquistare al momento... così mi ci sono messa di impegno e mi sono disegnata la 'dima' cioè le guide per poter comunque realizzare la card. Alla fine ho cominciato a tagliare, incollare, montare, piegare.... e credo proprio di esserci riuscita perchè chiudendo e aprendo la card il meccanismo funziona perfettamente!!! Eccola qui In realtà la cosa più difficile è posizionare le linguette di collegamento tra il bigl

Una box che racconta una storia

 Buongiorno a tutti e bentornati sul blog delle idee di Penelope! Oggi sono qui con voi per farvi vedere una nuova creazione Si tratta di una box per una dolce ragazza. La richiesta era chiara e questo lo sapete è già un vantaggio per me perché con i punti chiari posso dedicarmi meglio ai dettagli e qui ce ne sono veramente tanti! Prima Ve la mostro poi Ve la racconto 😉 Come avete visto si tratta della riproduzione dell'interno di una pasticceria perché la ragazza in questione lavora appunto in una pasticceria e ha la passione della pasticceria vegana. Il suo fidanzato invece ha la passione del ciclismo e della bici e quindi l'ho posizionato all'esterno della pasticceria e ho messo lei sul vialetto che gli sta per allungare una torta appena fatta. Idea della scena mi è stata data dalla committente e mi è piaciuta subito quindi ho cercato di riprodurla. Vi racconto qualche dettaglio:  Ho inserito le luci nel bancone, mettendo l'interruttore nascosto. Così può essere sia