lunedì 11 settembre 2017

scraproom - da 'tavolino' di lavoro a...

Buongiorno a tutti!!!

oggi  pubblico un post un po' diverso dal solito....
infatti non vi mostrerò una mia creazione (beh lo è un po' anche questa in realtà)
 vi voglio parlare del mio mitico tavolo da lavoro...

come vi accennavo in qualche post fa, è un tavolo molto speciale 
perchè ha fatto parte della mia vita fin da piccola.. 
rendendosi protagonista di ogni mia scoperta, conquista, insegnamento e gioia... 
infatti era il tavolo di cucina della mia amata nonna.. 
li ho imparato a cucinare, a fare tortellini, facevo merenda... 
e quando si è trattato di buttarlo, beh non c'è stato verso.. non ce l'ho fatta, 
così l'ho messo in cameretta e mi sono detta.. beh a qualcosa servirà... 
eccome se mi serve!!!

quando in casa e in testa è entrato lo scrap sono bastate poche mosse 
per renderlo utilizzabile prima e trasformarlo dopo....
vediamolo...
questo è come appare nella sua posizione 'normale'


ma io volevo di più .. 
in primavera, con l'arrivo della stagione delle bomboniere e 
soprattutto con l'arrivo della mia amica Myriam per lavorare insieme,
 il piano di lavoro non mi bastava più...
i miei neuroni di creativa hanno cominciato a frullare vorticosamente 
(ecco cos'erano tutti quei mal di testa.....) 
e alla fine ecco cosa ho combinato:
ho aggiunto sotto ai piedi 4 belle ruotine, 
in modo da poterlo estrarre dalla sua postazione,
ho creato con una lastra di faesite 
(impasto di legno pressato, pesante ma rigido e resistentissimo) 
un piano di lavoro aggiuntivo, l'ho unito al tavolo originario con 4 cerniere, 
in modo che quando non è utilizzato rimanga in verticale al bordo del tavolo. 
Poi ho acquistato 2 fantastiche gambe regolabili OLOV Ikea (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10264302/
che fissandosi a vite possono essere montate e rimosse in meno di un minuto.

All'occorrenza quindi mi basta ruotare il tavolo verso il centro della stanza, aprire la prolunga, montare i piedi, e in un attimo il piano di lavoro passa da 60cmx90cm a 60cmx160cm, con la possibilità di lavorare in due, una di fronte all'altra oppure anche entrabe dalla stessa parte perchè i piedi non intralciano la seduta.




Che ne dite?????
Con tutto questo spazio ora vi aspetto per lavorare insieme!!!!

Restate sintonizzate, nei prossimi post vi parlerò ancora della mia stanzetta
e magari vi darò qualche idea per la sistemazione dei vostri materiali creativi!

A prestissimo
kisses
*****
Veronica


3 commenti:

  1. E' davvero splendida la tua craft-room! Il tavolone ispira tanti bei lavori in compagnia. Complimenti e buona serata

    RispondiElimina
  2. Che ordine!!!Il mio angolo non riesco proprio a tenerlo così!!!Sei stata davvero ingegnosa col tavolo della nonna!!!Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Mi prenoto per tornare presto a lavorare con te su questo bellissimo tavolino carico di ricordi e d'affetto del passato, del presente e del futuro ^-^
    Un bacione

    RispondiElimina

Lasciate qui i vostri commenti, sarò felice di leggervi!!