Passa ai contenuti principali

Una Shadow box per inaugurare una nuova iniziativa

Buongiorno!!
Oggi è un grande giorno perchè io e le mie amiche creative inauguriamo 
una bellissima iniziativa che si ripeterà con cadenza mensile!! 
Vi spiego subito.
Chi mi segue da tempo sa che faccio parte della community di G+ 
'Barattiamo Creativamente'
In questa community che noi chiamiamo affettuosamente BOSCO, ci si scambia materiale creativo che non si usa più, doppio oppure anche fustellate e timbrate. In questo modo non solo si può ridare nuova vita al nostro vecchio materiale, ma anche ottenere materiale che ci serve senza 'soldini' ma con il baratto. E in più puoi avere fustellate e timbrate che ti servono senza avere timbri o fustelle...
Siamo tante ma al suo interno si è creato un gruppo particolarmente unito e un po' alla volta siamo diventate amiche e ci siamo conosciute e incontrate di persona, prima coi raduni e poi via via con incontri per fiere e vacanze.

Abbiamo allora deciso che questa cosa non poteva restare 'chiusa', dovevamo raccontare al mondo quanto è bello il baratto e quando sono importanti le amicizie creative! 
Per fare questo la cosa migliore ci è sembrata fare un gioco che vi mostrasse le creazioni che noi possiamo fare solo grazie al materiale che ci scambiamo e che altrimenti ci sarebbe impossibile 'completare' con quel tocco in più.

Abbiamo organizzato allora una serie di Blog Hop. ne uscirà uno al mese con un tema diverso ogni volta, ma con un unico vincolo costante, l'uso di cose barattate. Saltellando in tutti i nostri blog vedrete le nostre creazioni e scoprirete un mondo nuovo che se vi piacerà saremo liete di aprire per voi!
Ricordatevi che per partecipare dovrete essere lettori fissi di tutti i blog e completare i saltelli entro il 14 ottobre ore 23.59. 

Al termine del tempo prestabilito per il saltello verrà estratto un vincitore che sara guest nel nostro prossimo Blog Hop.

Cominciamo???
Bene il tema di questo mese di ottobre per il BLOG HOP è 
BOSCO
ovviamente!!

Ed ecco qui cosa ho realizzato io:


Vi sembrerà una card normale... 
e invece per me è speciale perchè al suo interno ci sono tante cose barattate!
Vediamo in dettaglio la copertina:
Il vasetto di fiori è fatto grazie alle roselline di Myriam (blog Creadivertendo) 
e le foglie di rosa fustellate per me da Milly (blog Le Mille idee di Milly)
i pomelli del mobiletto sono Enamel dots fatti per me sempre da Myriam.
Il gattino è una fustellata di Francy (blog Kilara creation)
NDR Errata Corrige!!  o meglio credevo che lo fosse invece come mi hanno fatto notare nei commenti anche quello è di Milly!!




Ma non siete curiosi di scoprire cosa sta sbirciando Tilda alla finestra 
con tanto interesse??
Ma il bosco ovviamente!! con tutte le sue creature!



Aprendo la shadowbox ecco cosa appare.. un paesaggio ricco di creature! 
Vediamo anche qui in dettaglio:
l'erba in basso e il cerbiatto in primo piano sono fustellati da Milly!
le collinette in primo piano sono sfumate in 'vintage photo' con il distress ink che mi ha regalato Myriam.

Allora avete visto? 
è stato molto più facile realizzare questa card e creare dettagli carini con le cose barattate!

____________________________________________________________________

Siete arrivate alla fine del blog hop
se avete saltato correttamente,
dovreste essere passate da 
Francy
Katya
Milly
Myriam
Nunzia
ed infine eccovi arrivati da me Veronica
lasciate l'ultimo commento conclusivo e in bocca al lupo!!
____________________________________________________________________

Alla prossima ispirazione
kisses
*****
Veronica

-----------------------------------------------------------------------------------

con questa card partecipo a:



Commenti

  1. Wow Penny!!!!!Ma sei sicura che quel gattino te l'ho dato io???

    RispondiElimina
  2. FANTASTICA!!!! Altro non mi viene in mente........
    Davvero FANTASTICA!!!
    Siete BRAVISSIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
    Kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Sono senza parole!!!
    Spettacolare !!!!!
    Il gattino te l'ho mandato io....

    RispondiElimina
  4. Spettacolo!!!! Sono contenta che il materiale che ti mando trovi grazie a te un'utilizzo che li valorizza sempre ed in più ci fornisci sempre nuovi spunti, come ad esempio l'alberello realizzato grazie ad i rametti di pino..... resto sempre senza parole, complimenti Penny! :*

    RispondiElimina
  5. Di meglio in meglio ...non so più cosa dire, mi fa impazzire anche questa card!!! mi piace molto la struttura e tu Veronica sei unica per come curi i minimi particolari!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia, una creazione da fiaba, mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto! Ricordati che se vuoi concorrere ala vittoria del Blog hop devi essere nostra follower! Buona fortuna!

      Elimina
  7. Ohh my this is gorgeous. Love the outside and inside. The idea is just great with Tilda looking out the window.
    Thanks for playing with us at Paradise of Magnolia
    Hugs from Elin

    RispondiElimina
  8. Love how all of the pieces have a story of their own. The scene you made for the shadowbox is so amazing.

    Thank you for joining us at Crafty Sentiments Designs for our Anything Goes challenge.

    RispondiElimina
  9. STUNNING!!
    Wonderful!! And wonderful design!!! Love the colours!!
    Thank you so much for entering our ATG challenge at Through The Craft Room Door this week. Looking forward to see you again next challenge.
    HUGS Cicci
    TTCRD DT
    Cicci With the Pen {welcome to visit and follow my blog}

    RispondiElimina
  10. Bellissima Veronica, grazie per aver partecipato al Challenge delle PAPERine

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti, sarò felice di leggervi!!

Post popolari in questo blog

recensione pennarelli ad alcool Tiger

Buongiorno a tutti! Bologna è sotto una nevicata stupenda e dalla finestra della mia craft room  si vedono scendere tanti bellissimi e soffici fiocchi bianchi...  beh lavorare così è tutta un'altra cosa! Oggi vi faccio vedere qualche prova fatta con i pennarelli ad alcool Tiger,  acquistati in occasione della fiera Mondo Creativo dello scorso week end. Vorrei parlarvene un po' perchè è davvero un prodotto particolare.  Lo sapete non recensisco mai nulla.. ma in questo caso mi sembra interessante!! Per prima cosa vediamo cosa sono nello specifico. Sono pennarelli a base alcoolica, a doppia punta,  in 24 colori, prezzo 24 euro totali. Sono 8 confezioni da 3 sfumature.  I colori base ci sono praticamente tutti, più qualcuno per sfumare. Eccoli qui Sono colori molto accesi, carichi e appariscenti,  ma perfetti per colorare fiori, animaletti,  pesci e creature fantastiche come draghetti. I colori riportati sul tappo sono indicativi, 

Buon compleanno Mirna

Buongiorno a tutti! Oggi voglio farvi vedere un biglietto del quale vado abbastanza fiera! Questo perchè in realtà ho preso spunto da una fustella CHE NON HO per realizzarlo! Vi spiego meglio. Tempo fa ho visto su you tube un video tutorial per la realizzazione di un biglietto pop up con la fustella  Flower pop stand di Elisabeth craft design. Si tratta in realtà di un vaso di fiori pop up, che si forma all'apertura della card. Era troppo bello... ma quella fustella non ce l'ho e non si trova nemmeno tanto facilmente da acquistare al momento... così mi ci sono messa di impegno e mi sono disegnata la 'dima' cioè le guide per poter comunque realizzare la card. Alla fine ho cominciato a tagliare, incollare, montare, piegare.... e credo proprio di esserci riuscita perchè chiudendo e aprendo la card il meccanismo funziona perfettamente!!! Eccola qui In realtà la cosa più difficile è posizionare le linguette di collegamento tra il bigl

Una box che racconta una storia

 Buongiorno a tutti e bentornati sul blog delle idee di Penelope! Oggi sono qui con voi per farvi vedere una nuova creazione Si tratta di una box per una dolce ragazza. La richiesta era chiara e questo lo sapete è già un vantaggio per me perché con i punti chiari posso dedicarmi meglio ai dettagli e qui ce ne sono veramente tanti! Prima Ve la mostro poi Ve la racconto 😉 Come avete visto si tratta della riproduzione dell'interno di una pasticceria perché la ragazza in questione lavora appunto in una pasticceria e ha la passione della pasticceria vegana. Il suo fidanzato invece ha la passione del ciclismo e della bici e quindi l'ho posizionato all'esterno della pasticceria e ho messo lei sul vialetto che gli sta per allungare una torta appena fatta. Idea della scena mi è stata data dalla committente e mi è piaciuta subito quindi ho cercato di riprodurla. Vi racconto qualche dettaglio:  Ho inserito le luci nel bancone, mettendo l'interruttore nascosto. Così può essere sia