Passa ai contenuti principali

Un porta nastri artigianale

 Buongiorno a tutti e bentornati sul blog delle idee di Penelope!

Oggi sono qui con voi per farvi vedere una creazione un po' diversa dal solito, nel senso che si tratta di un porta nastri costruito ad hoc per sistemare i miei nastri natalizi.

Una delle mie passioni, ormai lo sapete, è l'organizzazione della craftroom. 

Ultimamente ho lavorato a qualche modifica e quindi sono riuscita finalmente a ricavare una parte dedicata al Natale. 

Mi mancava però un contenitore giusto dove organizzare i nastri.

Curiosando su Pinterest ho trovato un'idea che con le dovute modifiche faceva al caso mio. 

Utilizzando un vecchio portariviste in cartone bianco Ikea ho creato il mio porta nastri.


Ho creato poi dei cassetti a misura perfetta per contenere tutti i rotoli.


Ogni cassettino ne ospita 12, 
Quindi in tutto contiene 36 rotoli.



Ogni cassetto è ovviamente estraibile singolarmente e può essere estratto del tutto per averlo comodo sul piano di lavoro.

Una volta riposto occupa poco spazio e risulta compatto e capiente allo stesso tempo.

In più essendo comunque aperto solo sul davanti, restano puliti e protetti dalla polvere.

Allora che ne dite?? 

E voi come conservate i vostri nastri?

Veronica 

Commenti

  1. Splendida idea! Io li tengo in uno scatolone a scomparti dentro un armadio, ma è poco pratico... !

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti, sarò felice di leggervi!!

Post popolari in questo blog

Sognando le vacanze...

 Buongiorno a tutti e bentornati sul blog delle idee di Penelope! Oggi sono qui con voi per farvi vedere una nuova creazione realizzata per il DT di Interno 680 Craft! Si tratta di una creazione dal design particolare, è infatti a forma di valigia! Vediamola insieme: Ho realizzato l'esterno della valigia con la fustella di Glimps Valigia E la carta meravigliosa del set Nautique di Chou and flowers. All'interno ho inserito alcune miniature a tema, e la card vera e propria, una mini fisarmonica, realizzata sempre con la carta e le tagghine dello stesso set. Ho decorato a tema e ho inserito gli auguri e una tag con lo spazio per le firme e il messaggio. Potrebbero essere inserite anche delle piccole foto. Ho aggiunto delle timbrate prese dal set Les Phares sempre della serie Nautique di Chou. Insomma tanta voglia di partire in questa card perfetta per un amante dei viaggi e questa forma di valigia vintage mi piace da matti!! Che ne dite??  I prodotti Glimps e Chou li trovate ovvi...

Chrismas card North Pole

Buongiorno a tutti e buon lunedi, Bologna è fredda ma con un bellissimo sole, il clima è comunque decisamente natalizio, le case e i negozi sono già addobbati a festa...  e io nella mia craft room ovviamente cosa potrei creare se non card a tema?? Ecco quella di oggi!! Ho scelto un belissimo timbro di Polka Doodle, che mi ha stampato la mia dolce amica Nunzia  durante uno dei tanti baratti. La card intorno è nata da sola, vista la bellezza del timbro non è stato difficile!! Eccola qui: Ho colorato lo sfondo con i distress ink, il soggetto con le matite acquerellabili e  ho aggiunto dettagli con penne gel e Spectrum noir sparkle Come decorazione ho aggiunto una fustellata di fiocchi di neve della mia amica Milly e una stella di 'corteccia di betulla' sempre avuta da Milly e che mi piace davvero molto! Per riprendere il dettaglio della carta patterned usata ho aggiunto alla stella alcune fustellate di rametti. ...

tanti auguri papà!!!

Buongiorno!! curiosando tra i miei post mi sono accorta di non avervi mai fatto vedere  la card che ho realizzato per il compleanno di mio padre dell'anno scorso!!!! Siccome ho già cominciato a pensare a quella di quest'anno  che servirà tra poco mi sono ricordata di questa!!! e poichè ne ero molto entusiasta, per la reazioni che tutti hanno avuto vedendola,  in primis ovviamente il festeggiato,  anche se in tremendo ritardo non potevo non mostrarvela!! Ho pensato a qualche cosa che fosse particolare, di effetto e ovviamente molto maschile.... non mi è venuto nulla che mi convincesse...  e così mi sono buttata in una impresa un po' complicata!! Però il risultato mi ha ripagata della fatica! Prima di farvelo vedere però devo ringraziare tutte le mie amiche  della community di Google+ Barattiamo Creativamente,  perchè in questa card c'è finito un pezzettino di tante di loro!! Eccola qui: si tratta di una pop u...