Passa ai contenuti principali

Una card con coloring book

 Buongiorno a tutti e bentornati sul blog delle idee di Penelope!!!

 Oggi sono qui con voi per farvi vedere una nuova creazione, o meglio due, realizzate con i coloring books.

 Chi di voi mi segue da un po' sa che io adoro colorare qualsiasi cosa quindi mi vengono regalati spesso e acquisto io stessa diversi coloring books, ma la cosa che non sopporto è lasciarli lì a invecchiare.. per questo sono sempre alla ricerca di un modo per utilizzarli nelle mie card.

Alcune volte le pagine dei coloring books si prestano bene come carta fantasia e infatti avete visto diversi post con il riuso di quel tipo ma alcuni hanno solamente come elemento centrale dei fiori piuttosto grandi   e in quel caso la cosa è un po' più complicata.

Nonostante questo non mi sono arresa e ho finalmente trovato l'idea giusta per riutilizzarli e anzi addirittura valorizzarli.

Ho realizzato una card e una tag 


Avevo colorato i fiori con i pennarelli ad alcool e quindi questi colori così sgargianti mi hanno fatto pensare che per lo sfondo servisse qualcosa di un po' più tenue, per questo ho scelto di utilizzare la carta Kraft sulla quale ho timbrato alcune scritte e delle macchie e ho integrato con uno stencil maculato.


Come mattatura ho scelto invece un cartoncino nero per la card e di bordare con il pennarello nero la tag.



Ho terminato con un cordino e alcuni punti luce.

L'effetto finale non mi dispiace affatto e come dicevo è un modo abbastanza grazioso per riuscire ad utilizzare soggetti già colorati.

Che ne pensate voi?

 come le trovate?

A presto con tante nuove creazioni

Veronica 

Commenti

Post popolari in questo blog

tanti auguri Milly!

Buongiorno a tutti! Bologna è sotto la pioggia e così ne approfittoper scrappare e curiosare su Pinterest. Ma non solo, perchè o ggi si apre il nuovo challenge  di Simply Magnoglia e il tema è BUTTERFLY Per questo ho realizzato una lollipop tutta 'farfallosa' che è andata a  Milly per il suo compleanno! Eccola qui: Ho realizzato questa lollipop nei suoi colori preferiti,  colorando la tildina con i distress ink  e le farfalle con i pennarelli Tiger.  I fiori sono fustellati nel cartoncino ondulato  con una bellissima fustella di Cas-ual Friday,  mentre gli strati successivi che compongono la lollipop sono  un misto di centrini di carta, fustelle e punch. Spero che Milly abbia gradito!! Con questa partecipo anche a: https://abitmoretimetocraft.blogspot.com/ http://allaboutmagnoliachallenge.blogspot.com/ https://butterflyspotchallenge.blogspot.com/ http://craftysentiments.blogspot....

Buon compleanno Milly!!!!

Buongiornooooo, oggi è un gran giorno perchè è il compleanno della mia amica e fatina dei fiori  (ma non solo) Milly Milleidee!!! Per fargli gli auguri in grande, io e le sue socie 'paperine'  ci siamo inventate una torre di scuse!!!  ahahahahhha poverina!  le ho raccontato di essermi fata male ballando,  perchè avendo vinto il challenge sulle Pazze paperine  avrei dovuto mandare la mia card per il challenge di questo mense  entro il trenta di giugno, ma essendo quella card anche la sua del compleanno....  non poteva assolutamente vederla prima!!!! Va beh, insomma alla fine, Milly, mi spiace da matti averti detto una bugia,  ma sto benissimo!! ed era a fin di bene dai.... 😜😜😜 Spero che mi perdonerai! Ma adesso ve la faccio vedere, il tema era Estate: Ho scelto una bellissima carta a tema marino, il timbro Gorjuss mini marmaid  e sono partita.... Aggiungere tutti i dettagli è stato divertent...

Card Natalizie 1

Buongiorno!!! Armatevi di pazienza perchè oggi comincia la carrellata di post riguardante le mie card  fatte per accompagnare i regali di Natale!!  Ne ho tante da recuperare e devo cominciare, altrimenti rischio di arrivare ad agosto!!!! La prima che voglio farvi vedere è quella che ho fatto per la mia mamma Ho utilizzato una delle mie tildine preferite e ho ricreato un' ambientazione natalizia e invernale: Ho utilizzato due carte finto legno di Crelando Lidl, ho creato poi con la fustella ad albero, i due cespugli che fanno da quinta e a mano ho costruito le due lanterne a lato della porta. La Tilda colorata con le matite è pronta per una passeggiata nella neve!!  La ghirlanda che ho messo sulla porta invece me l'ha fatta la mia amica Myriam del blog  Creadivertendo ,  questo accade grazie ai numerosi scambi e baratti di materiale creativo fra noi amiche...  è così bello poter mettere un pezzetto di noi in...