venerdì 26 dicembre 2014

CALENDARI COME PENSIERINI NATALIZI

Ogni anno, in questo periodo, comincia la caccia ai calendari, ma ogni anno che passa se ne trovano sempre meno... con l'avvento delle agende digitali, degli smartphone etc, sembra che la gente non ne abbia più bisogno e invece per me il calendario in cucina e in studio è praticamente irrinunciabile...
Da qui l'idea di crearne alcuni da regalare, ovviamente scrap e ovviamente allegrissimi per dare il benvenuto al nuovo anno con gioia!!

Ho scelto il formato da tavolo, in tanti colori e versioni diverse, ma tutti con uno schema in comune:



Vediamo brevemente come ho fatto:
1) Ho piegato a metà un cartoncino Crelando, l'ho fustellato sui due lati del fronte, ho macchiato i bordi con un tampone per timbri Stamperia nero
2) Ho tagliato un cartoncino stampato usando i file delle bellissime carte Sweet Bio Design (scaricabili GRATUITAMENTE!!!! dal suo blog) e dopo aver arrotondato gli angoli con le apposite forbici ho anche qui scurito i bordi col tampone.
3) Ho stampato un bel calendario mensile creato con il mio programma preferito, Publisher, poi l'ho tagliato e montato su un cartoncino in coordinato con la base. 
4) Ho scelto alcune Tilda e le ho abbinate ad uno sfondo fustellato (Sizzix Framelits) ed embossato (Springtime by Tim Holtz). 
5) Ho fustellato anche qualche ricciolo con una fustellina Sizzix Thinlits per decorare lo spazio sotto al calendario. 
6) Ho aggiunto le decorazioni: alcune roselline di carta e di fommy (Aliexpress.it) completano il tutto, con perline e una farfalla ( Perforatore Multi-Detail Craft Punch – Farfalla) che si è posata proprio sopra al calendario. 
Vediamone alcuni:













Li ho proprio fatti con il cuore, mi sono divertita molto e sono soddisfatta, spero che siano apprezzati dalle persone che li riceveranno!!

A presto
Kisses
*****
Veronica 

2 commenti:

  1. ti dico una cosa????? si? ok! io , non conosco il sentimento dell'invidia, credimi Vero, non conosco cosa sia, perchè con tutti i difetti che ho, questo fortunatamente non mi appartiene e non mi è mai appartenuto, ma devo dirti che questo progetto, come le tag e il biglietto con la ballerina, cavoli, vorrei farli anche io!!!! non mi ci metto, perchè se poi non mi piace ci rimango male... e quindi uff! grrr! grrrrrrr!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, facciamo così, al prossimo raduno li facciamo insieme e sono sicura che ti verranno benissimo!!!!! Ci stai?
      Vero

      Elimina

Lasciate qui i vostri commenti, sarò felice di leggervi!!