Passa ai contenuti principali

NATALE 3.0: tante tag per i nostri pacchetti regalo

Buongiorno a tutti, finalmente torno a dedicarmi al mio amato bloggino!!
E ritorno per parlarvi di un tema che amo molto:
LE TAG CHIUDIPACCO PER I PENSIERI NATALIZI
Mi sono sempre piaciuti quelli fatti in casa, ancora prima che cominciassi a dedicarmi allo scrap... ma ho sempre amato quelli particolarmente piccoli e semplici. Per questo motivo, in particolar modo con quelli di questo Natale ho voluto fare un omaggio alla semplicità.. cioè ho preferito utilizzare una misura piuttosto piccola e qualche dettaglio, senza esagerare nei colori delle carte scelte e nei dettagli delle decorazione... poco ma buono. L'effetto non è male, anche se devo ammettere che sul tema Natale dovrei lavorare un po' di più!!

Ho cominciato con una confezione di tag pretagliate acquistate all'Ikea che mi hanno dato il LA per i primi chiudipacco:


In queste due ho aggiunto una carta color cioccolato sul retro, lasciando un bordo di circa 2mm tutt'intorno, con la stessa carta ho embossato la scritta di auguri con la polvere bianca leggermente glitterata e ho aggiunto come decorazione stelle glitter (Lidl), fiocchetti e perle.





In queste ho scelto invece alcune formine di feltro, acquistate alla fiera Mondo Creativo di Bologna, nastrini e in una una stella Lidl e nell'altra un fiocco di neve di feltro (Aliexpress)



Infine per queste l'elemento centrale è costituito da un alberino di gesso (stampi in silicone acquistati sempre a Mondo Creativo), stelle, fiocchi, nastrini, perle, campanellini.

Ho proseguito cambiando forma:


Per questi quadratini di 5cmx5cm ho scelto una carta di un verde non proprio convenzionale per il Natale (Graphic45), ma che mi piace molto, l'ho accostata ad un cartoncino rosso, ho decorato infine con una renna di feltro, nastrini, etc.. 


Per questi invece, sempre sull'ordine dei 5 cm, ho usato decorazioni varie, in due ho applicato della carta embossata con la Big Shot ed una fustella Sizzix by Tim Holtz.

Poi ho cambiato ancora forma, passando al rettangolo:




Ed infine ho variato il tema, pensando ad un colore non tradizionale per il Natale, ma che amo molto perchè mi ricorda il ghiaccio:


Ho embossato un cartoncino azzurro sempre con la Big Shot, ho applicato un cordoncino argentato a reggere questa finta palla (Lidl), infine ho completato con un nastrino e in campanello argentati anch'essi.


Insomma, come avete visto per quest'anno Natale all'insegna della semplicità e dell'eliminazione di tutto il superfluo.. infondo se nel cuore è Natale, non c'è bisogno di molto per trasmetterne l'essenza a chi riceve i nostri doni...

Alla prossima carrellata di tag.. perchè ce ne saranno altre sicuramente!!
Kisses
*****
Veronica


Commenti

  1. qui è difficile scegliere sai? premesso che non ho capito se ikea che dici tu è la stessa ikea che c'è a genova; io tutta la roba che hai nominato in questi post non l'ho mai vista....
    ma qualsiasi cosa tu abbia tra le mani, dalla più semplice alla più elaborata, a me pare un capolavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura!!! si è la stessa ikea!!!! solo che a volte bisogna sapere dove guardare ;-)
      Vero

      Elimina

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti, sarò felice di leggervi!!

Post popolari in questo blog

tanti auguri Milly!

Buongiorno a tutti! Bologna è sotto la pioggia e così ne approfittoper scrappare e curiosare su Pinterest. Ma non solo, perchè o ggi si apre il nuovo challenge  di Simply Magnoglia e il tema è BUTTERFLY Per questo ho realizzato una lollipop tutta 'farfallosa' che è andata a  Milly per il suo compleanno! Eccola qui: Ho realizzato questa lollipop nei suoi colori preferiti,  colorando la tildina con i distress ink  e le farfalle con i pennarelli Tiger.  I fiori sono fustellati nel cartoncino ondulato  con una bellissima fustella di Cas-ual Friday,  mentre gli strati successivi che compongono la lollipop sono  un misto di centrini di carta, fustelle e punch. Spero che Milly abbia gradito!! Con questa partecipo anche a: https://abitmoretimetocraft.blogspot.com/ http://allaboutmagnoliachallenge.blogspot.com/ https://butterflyspotchallenge.blogspot.com/ http://craftysentiments.blogspot....

Card Natalizie 1

Buongiorno!!! Armatevi di pazienza perchè oggi comincia la carrellata di post riguardante le mie card  fatte per accompagnare i regali di Natale!!  Ne ho tante da recuperare e devo cominciare, altrimenti rischio di arrivare ad agosto!!!! La prima che voglio farvi vedere è quella che ho fatto per la mia mamma Ho utilizzato una delle mie tildine preferite e ho ricreato un' ambientazione natalizia e invernale: Ho utilizzato due carte finto legno di Crelando Lidl, ho creato poi con la fustella ad albero, i due cespugli che fanno da quinta e a mano ho costruito le due lanterne a lato della porta. La Tilda colorata con le matite è pronta per una passeggiata nella neve!!  La ghirlanda che ho messo sulla porta invece me l'ha fatta la mia amica Myriam del blog  Creadivertendo ,  questo accade grazie ai numerosi scambi e baratti di materiale creativo fra noi amiche...  è così bello poter mettere un pezzetto di noi in...

tanti auguri papà!!!

Buongiorno!! curiosando tra i miei post mi sono accorta di non avervi mai fatto vedere  la card che ho realizzato per il compleanno di mio padre dell'anno scorso!!!! Siccome ho già cominciato a pensare a quella di quest'anno  che servirà tra poco mi sono ricordata di questa!!! e poichè ne ero molto entusiasta, per la reazioni che tutti hanno avuto vedendola,  in primis ovviamente il festeggiato,  anche se in tremendo ritardo non potevo non mostrarvela!! Ho pensato a qualche cosa che fosse particolare, di effetto e ovviamente molto maschile.... non mi è venuto nulla che mi convincesse...  e così mi sono buttata in una impresa un po' complicata!! Però il risultato mi ha ripagata della fatica! Prima di farvelo vedere però devo ringraziare tutte le mie amiche  della community di Google+ Barattiamo Creativamente,  perchè in questa card c'è finito un pezzettino di tante di loro!! Eccola qui: si tratta di una pop u...