Passa ai contenuti principali

PORTA COLLA A CALDO

Buongiorno a tutti!!
Quest'oggi voglio mostrarvi un progetto che avevo pensato da tempo ma che avevo dovuto rimandare per varie ragioni. Finalmente sono riuscita a farlo! Non sapevo mai come e dove riporre la mia pistola per la colla a caldo e le relative cartucce, così avevo provato portapenne e altre scatole varie, senza restarne mai completamente soddisfatta... ecco finalmente dove l'ho riposta, in un portacolla a caldo fatto ad ok!


Prima di mostrarvi il progetto ne approfitto per presentarvi un altro membro della mia famiglia... un membro a cui piace molto darmi una mano nei miei momenti scrapposi:

è PRISCILLA e guardate un po' dove si è messa durante la lavorazione di questo progettino:




Prima sul tavolo di lavoro bella comoda tra colla, righelli e cartoncini...



Poi dentro al cesto del materiale.... per controllare se avevo preso fuori tutto quello che mi serviva!!



Ma ora passiamo al progetto:

Ho preso un pezzo di cartoncino e 2 portarotoli di cartone, uno da carta igienica diam. 5 cm, h. 10 cm e uno da scotch diam. 7 cm, h. 6 cm. Con il cartoncino ho ottenuto una base di 11x16 cm e una C di 3,5x3,5 cm.
Poi li ho ricoperti tutti di carta decorata e bordati con uno washi tape a pois di Ikea:



prima la carta:



poi il washi:



Una volta pronti i pezzi, non mi è rimasto che assemblarli: la base, la C dietro e i due tubi davanti.
Poi ho decorato: un fiocchetto sul tubo più alto, un bel 'praticello di margherite' e un uccellino che si è appoggiato:





Finalmente un po' di allegria primaverile sul mio tavolo di lavoro e soprattutto un bell'ordine!!

Vediamo come ci stanno pistola e cartucce?






La C di cartoncino dietro mi serviva per riuscire a sistemare il cavo e la spina, con una nastro fissato sul fondo tutto è fermo e al suo posto:



A me sembra proprio carino e a voi??

A presto
kisses
*****
Veronica


Commenti

  1. E' un progetto bellissimo!!! Bravissima!!!!! La mia pistola per la colla a caldo è stata rotta da poco da mia figlia... :-((((... sono tristissima... più si fanno grandi e più guai combinano!
    P.S.- Mi piace un sacco la foto del tuo gatto nello scatolo!
    Ciao da Angie ( e grazie per i +1!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angie, ben trovata! Ahi ahi, io senza colla a caldo sarei persa!! La gatta è bravissima, lascio tutte le cose dello scrap in giro e lei non fa un danno.. sono molto fortunata!
      tranquilla, i tuoi +1 te li sei proprio meritati, i tuoi progetti sono sempre bellissimi!!
      un bacio,
      e continua a seguirmi che presto ci saranno novità 'scaricabili' sul blog!!
      non posso ancora dire nulla...

      Elimina
  2. Ma che meraviglia!!!!!
    Un progetto ben fatto ma sopratutto utilissimo!!!!!
    Davvero brava!! Complimenti!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta, grazie!!
      in effetti quell'uccellino e quelle margherite fanno vedere quanta voglia di primavera io abbia!! e invece qui a Bologna del disgelo ancora non se parla!!!
      Un bacio grande

      Elimina
  3. Bel lavoro, brava, mi sa che ti copiero' l'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, copia pure!!! Ti assicuro che più lo uso e più mi è comodo!!! anche sulla mensola degli attrezzi è carino da vedere e ordinato!
      Grazie mille per essere passata a trovarmi!!

      Elimina
  4. ciao girovagando ho scoperto il tuo blog, fai dei lavori bellissimi e hai anche delle belle idee. Sono felice di averti scovata.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, benvenuta!! Sono contenta di averti qui e che ti piacciano i miei lavori! grazie mille,
      a presto

      Elimina
  5. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!!!
    Ma la tua Priscilla non si è incollata la coda? :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti, sarò felice di leggervi!!

Post popolari in questo blog

tanti auguri Milly!

Buongiorno a tutti! Bologna è sotto la pioggia e così ne approfittoper scrappare e curiosare su Pinterest. Ma non solo, perchè o ggi si apre il nuovo challenge  di Simply Magnoglia e il tema è BUTTERFLY Per questo ho realizzato una lollipop tutta 'farfallosa' che è andata a  Milly per il suo compleanno! Eccola qui: Ho realizzato questa lollipop nei suoi colori preferiti,  colorando la tildina con i distress ink  e le farfalle con i pennarelli Tiger.  I fiori sono fustellati nel cartoncino ondulato  con una bellissima fustella di Cas-ual Friday,  mentre gli strati successivi che compongono la lollipop sono  un misto di centrini di carta, fustelle e punch. Spero che Milly abbia gradito!! Con questa partecipo anche a: https://abitmoretimetocraft.blogspot.com/ http://allaboutmagnoliachallenge.blogspot.com/ https://butterflyspotchallenge.blogspot.com/ http://craftysentiments.blogspot....

Buon compleanno Milly!!!!

Buongiornooooo, oggi è un gran giorno perchè è il compleanno della mia amica e fatina dei fiori  (ma non solo) Milly Milleidee!!! Per fargli gli auguri in grande, io e le sue socie 'paperine'  ci siamo inventate una torre di scuse!!!  ahahahahhha poverina!  le ho raccontato di essermi fata male ballando,  perchè avendo vinto il challenge sulle Pazze paperine  avrei dovuto mandare la mia card per il challenge di questo mense  entro il trenta di giugno, ma essendo quella card anche la sua del compleanno....  non poteva assolutamente vederla prima!!!! Va beh, insomma alla fine, Milly, mi spiace da matti averti detto una bugia,  ma sto benissimo!! ed era a fin di bene dai.... 😜😜😜 Spero che mi perdonerai! Ma adesso ve la faccio vedere, il tema era Estate: Ho scelto una bellissima carta a tema marino, il timbro Gorjuss mini marmaid  e sono partita.... Aggiungere tutti i dettagli è stato divertent...

Card Natalizie 1

Buongiorno!!! Armatevi di pazienza perchè oggi comincia la carrellata di post riguardante le mie card  fatte per accompagnare i regali di Natale!!  Ne ho tante da recuperare e devo cominciare, altrimenti rischio di arrivare ad agosto!!!! La prima che voglio farvi vedere è quella che ho fatto per la mia mamma Ho utilizzato una delle mie tildine preferite e ho ricreato un' ambientazione natalizia e invernale: Ho utilizzato due carte finto legno di Crelando Lidl, ho creato poi con la fustella ad albero, i due cespugli che fanno da quinta e a mano ho costruito le due lanterne a lato della porta. La Tilda colorata con le matite è pronta per una passeggiata nella neve!!  La ghirlanda che ho messo sulla porta invece me l'ha fatta la mia amica Myriam del blog  Creadivertendo ,  questo accade grazie ai numerosi scambi e baratti di materiale creativo fra noi amiche...  è così bello poter mettere un pezzetto di noi in...