Passa ai contenuti principali

UNA NUOVA OSPITE IN CASA DI PENEOPE



 Buongiorno a tutti!!!

                     Oggi è un giorno speciale e voglio condividerlo con voi!!!


 Eh, si, perchè ho la mia seconda ospite!!
 E' il momento di un'altra creativa straordinaria, 


            una persona a me molto cara che non vedo l'ora di presentarvi!! 

                                           Si chiama Milly, il suo blog 
                                               le mille idee di Milly
                proprio in questi giorni festeggia i suoi tre anni di attività!!


 Allora, conosciamola meglio:

 Ciao Milly, benvenuta!!!
ciao Veronica, grazie per l'invito sono felice ed anche un po' emozionata di essere tua ospite in questo meraviglioso blog


 Per prima cosa, parliamo un po' di te. 
Puoi spiegarci chi sei e che tipo di creativa sei?
sono una mamma e moglie felice, lavoro ...
e nel tempo libero (purtroppo sempre poco) mi dedico ai miei hobby, 
amo tutto quello che e' handmade,
 e mi piace molto creare con materiali e tecniche diverse...








 Il tuo hobby principale è la creazione di collane e accessori molto particolari, in cui usi filati, tessuti, perle e pietre e materiale di riciclo, come ad esempio le capsule di una nota marca di caffè, come è nata questa passione? 
e come sei arrivata a questo tipo di materiali?
fin da piccola ho sempre avuto una certa attitudine per i lavori manuali 
e gia' a 8 anni grazie alle mie bravissime nonne lavoravo
all'uncinetto e iniziavo a ricamare......
ho imparato a lavorare a maglia e per diversi anni ho confezionato maglieria 
per uso personale e  realizzato accessori per la casa....
ad un certo punto ho abbandonato uncinetto e ferri per dedicarmi 
alla pasta di sale e al decoupage... e anche in questo caso mi sono 
dilettata per tanto tempo a realizzare oggetti di vario tipo...
ho poi i lasciato un po' in disparte anche questi hobby, 
 un paio di anni fa mentre lavoravo in negozio ho pensato di riutilizzare
gli scarti di tessuto che avevo ammucchiato in uno scatolone, 
cosi' sono nati i miei primi fiori fermatenda e le prime collane....
da qui nasce la passione del riciclo, mi piace molto lavorare le capsule del caffe', sono di alluminio un materiale facile da lavorare
ed inoltre hanno dei colori favolsi.... 



 I tuoi, spesso, sono gioielli complessi ed elaborati. La soddisfazione è pari all'impegno? Sei sempre felice del risultato oppure a volte è deludente rispetto alle aspettative? Hai ripensamenti durante il lavoro?
sinceramente le mie collane che chiamare gioielli forse e' un po' troppo, 
non sono mai esageratamente elaborate, pero' la loro
esecuzione richiede pazienza e tempo ma sopratutto tanta fantasia. 
la soddisfazione di solito ripaga l'impegno  anche se puo'
capitare di disfare un lavoro piu' volte prima di trovare la versione che mi piace.
Mischio materiali e tecniche  diverse ogni mia creazione e' un pezzo unico , non realizzo mai due creazioni uguali e questo per me e' il bello dell'hanmade...








 Hai altri hobby oltre a questo e se si quali?
no non ho altri hobby , non ho molto tempo libero....
Ma ho una passione che in questo periodo dell'anno mi tiene molto impegnata, e' la preparazione degli addobbi di Natale sopratutto per l'albero che ogni hanno realizzo in modo diverso...se posso ve ne mostro due versioni degli anni passati.




 Dicevamo che proprio in questi giorni festeggi il tuo terzo compleblog! 

 Come è stata l'esperienza fino ad oggi? 
Quanto tempo dedichi al blog?
mamma mia come e' volato il tempo, mi sembra ieri 
che quasi per scherzo ho aperto il mio blog e iniziato questa avventura....
molto piacevole direi!!!! 
anche se ultimamente ho poco tempo da dedicarci.... 
ma spero  presto di riuscire a postare piu' frequentemente e mostrare i miei lavori ai miei followers e a tutti coloro che avranno piacere di farmi visita...


 Ringrazio Milly per essere stata qui con noi e io vi rinnovo il consiglio di fare un salto a curiosare nel suo blog, che vi mostrerà qualcosa di più di questa creativa eccezionale.


 Io vi saluto e vi consiglio di continuare a seguire entrambi i blog perchè nei prossimi giorni ci saranno per tutte voi 'dolci' sorprese!!

 Non perdetevele!!
 Kisses
 *****
 Veronica

Commenti

  1. eccomi anche qui..... siete uno spettacolo !
    due Donne fantastiche!!!
    buona serata e buon fine settimana ad entrambe.....

    RispondiElimina
  2. Wow che bella cosa questo gemellaggio!!!! Bellissima idea e grandi persone!!!!

    RispondiElimina
  3. Che bella intervista. È bello conoscere meglio le fatine. Passerò da Milly il prima possibile.
    Baci ad entrambe.

    RispondiElimina
  4. Mi piace questo scambio di notizie per fare conoscere ancora meglio la vostra creatività! buona serata

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti, sarò felice di leggervi!!

Post popolari in questo blog

recensione pennarelli ad alcool Tiger

Buongiorno a tutti! Bologna è sotto una nevicata stupenda e dalla finestra della mia craft room  si vedono scendere tanti bellissimi e soffici fiocchi bianchi...  beh lavorare così è tutta un'altra cosa! Oggi vi faccio vedere qualche prova fatta con i pennarelli ad alcool Tiger,  acquistati in occasione della fiera Mondo Creativo dello scorso week end. Vorrei parlarvene un po' perchè è davvero un prodotto particolare.  Lo sapete non recensisco mai nulla.. ma in questo caso mi sembra interessante!! Per prima cosa vediamo cosa sono nello specifico. Sono pennarelli a base alcoolica, a doppia punta,  in 24 colori, prezzo 24 euro totali. Sono 8 confezioni da 3 sfumature.  I colori base ci sono praticamente tutti, più qualcuno per sfumare. Eccoli qui Sono colori molto accesi, carichi e appariscenti,  ma perfetti per colorare fiori, animaletti,  pesci e creature fantastiche come draghetti. I colori riportati sul tappo sono indicativi, 

Buon compleanno Mirna

Buongiorno a tutti! Oggi voglio farvi vedere un biglietto del quale vado abbastanza fiera! Questo perchè in realtà ho preso spunto da una fustella CHE NON HO per realizzarlo! Vi spiego meglio. Tempo fa ho visto su you tube un video tutorial per la realizzazione di un biglietto pop up con la fustella  Flower pop stand di Elisabeth craft design. Si tratta in realtà di un vaso di fiori pop up, che si forma all'apertura della card. Era troppo bello... ma quella fustella non ce l'ho e non si trova nemmeno tanto facilmente da acquistare al momento... così mi ci sono messa di impegno e mi sono disegnata la 'dima' cioè le guide per poter comunque realizzare la card. Alla fine ho cominciato a tagliare, incollare, montare, piegare.... e credo proprio di esserci riuscita perchè chiudendo e aprendo la card il meccanismo funziona perfettamente!!! Eccola qui In realtà la cosa più difficile è posizionare le linguette di collegamento tra il bigl

Una box che racconta una storia

 Buongiorno a tutti e bentornati sul blog delle idee di Penelope! Oggi sono qui con voi per farvi vedere una nuova creazione Si tratta di una box per una dolce ragazza. La richiesta era chiara e questo lo sapete è già un vantaggio per me perché con i punti chiari posso dedicarmi meglio ai dettagli e qui ce ne sono veramente tanti! Prima Ve la mostro poi Ve la racconto 😉 Come avete visto si tratta della riproduzione dell'interno di una pasticceria perché la ragazza in questione lavora appunto in una pasticceria e ha la passione della pasticceria vegana. Il suo fidanzato invece ha la passione del ciclismo e della bici e quindi l'ho posizionato all'esterno della pasticceria e ho messo lei sul vialetto che gli sta per allungare una torta appena fatta. Idea della scena mi è stata data dalla committente e mi è piaciuta subito quindi ho cercato di riprodurla. Vi racconto qualche dettaglio:  Ho inserito le luci nel bancone, mettendo l'interruttore nascosto. Così può essere sia