Oggi doppio appuntamento con la mia rubrica!!!
Devo farmi perdonare di qualche mercoledì in cui ho dovuto saltare!!!
Ecco di cosa parliamo oggi:
I come INCISORE
Questo strumento, elettrico, è estremamente versatile e non è certamente un'esclusiva dello scrap.
La sua punta vibrante permette di incidere tantissimi materiali duri, quali vetro, plastica, legno...
I miei esperimenti in proposito procedono, soprattutto per quello che riguarda la sua applicazione nel mondo scrap, per gli abbellimenti in particolare.
Può essere usato per creare decorazioni in legno, come cornicette o scritte.
I modelli sono svariati e dai più economici ai più costosi. Esistono infatti le versioni con punta fissa e le versioni con punte intercambiabili di diverse tipologie, forme e dimensioni.
Uno degli strumenti sicuramente più interessanti è il Dremel, che pur essendo nato come incisore, si è evoluto fino a diventare un attrezzo multifunzione per l'hobbistica e il modellismo.
Su questo non posso dare un opinione perchè non ce l'ho e pure non conosco nessuno che mi possa dare testimonianza della sua esperienza. Se qualcuna di voi vuole lasciare un commento con la propria impressione è ben accetto!!
L come LETTERE
Quanto sono utili nello scrap????? tantissimo, soprattutto nei progetti Layout.
Ne esistono diverse, anche complete di numeri.
Esistono ad esempio quelle della Stamperia, fatte in legno color naturale, molto belle, ma devo dire rapporto quantità - prezzo drammaticamente scarso.....
esistono poi altre tipologie verniciate, colorate, piccole, grandi, corsive, maiuscole....
L'utilità di questi abbellimenti è veramente alta, sia per brevi sentiment, che per nomi, o anche solo per una semplice iniziale.
Si possono anche fustellare da soli con la Big shot, e avremmo così svariati materiali con cui ricavarle, quindi, non solo cartoncino, ma anche balsa, fommy, plastica sottile, acetato.....
Non mi resta che augurarvi buon lavoro!
Alla prossima
kisses
*****
Veronica
Lo sai che l'incisor c l'ho ma non l'ho mai usato??Sai quegli acquisti d'impulso che dici"troverò sicuramente un modo per farci qualcosa!".Ancora non l'ho trovato.
RispondiEliminaLe lettere di legno naturale quì da me le ho viste da un cinese!!