Passa ai contenuti principali

NATALE 3.0: tante tag per i nostri pacchetti regalo

Buongiorno a tutti, finalmente torno a dedicarmi al mio amato bloggino!!
E ritorno per parlarvi di un tema che amo molto:
LE TAG CHIUDIPACCO PER I PENSIERI NATALIZI
Mi sono sempre piaciuti quelli fatti in casa, ancora prima che cominciassi a dedicarmi allo scrap... ma ho sempre amato quelli particolarmente piccoli e semplici. Per questo motivo, in particolar modo con quelli di questo Natale ho voluto fare un omaggio alla semplicità.. cioè ho preferito utilizzare una misura piuttosto piccola e qualche dettaglio, senza esagerare nei colori delle carte scelte e nei dettagli delle decorazione... poco ma buono. L'effetto non è male, anche se devo ammettere che sul tema Natale dovrei lavorare un po' di più!!

Ho cominciato con una confezione di tag pretagliate acquistate all'Ikea che mi hanno dato il LA per i primi chiudipacco:


In queste due ho aggiunto una carta color cioccolato sul retro, lasciando un bordo di circa 2mm tutt'intorno, con la stessa carta ho embossato la scritta di auguri con la polvere bianca leggermente glitterata e ho aggiunto come decorazione stelle glitter (Lidl), fiocchetti e perle.





In queste ho scelto invece alcune formine di feltro, acquistate alla fiera Mondo Creativo di Bologna, nastrini e in una una stella Lidl e nell'altra un fiocco di neve di feltro (Aliexpress)



Infine per queste l'elemento centrale è costituito da un alberino di gesso (stampi in silicone acquistati sempre a Mondo Creativo), stelle, fiocchi, nastrini, perle, campanellini.

Ho proseguito cambiando forma:


Per questi quadratini di 5cmx5cm ho scelto una carta di un verde non proprio convenzionale per il Natale (Graphic45), ma che mi piace molto, l'ho accostata ad un cartoncino rosso, ho decorato infine con una renna di feltro, nastrini, etc.. 


Per questi invece, sempre sull'ordine dei 5 cm, ho usato decorazioni varie, in due ho applicato della carta embossata con la Big Shot ed una fustella Sizzix by Tim Holtz.

Poi ho cambiato ancora forma, passando al rettangolo:




Ed infine ho variato il tema, pensando ad un colore non tradizionale per il Natale, ma che amo molto perchè mi ricorda il ghiaccio:


Ho embossato un cartoncino azzurro sempre con la Big Shot, ho applicato un cordoncino argentato a reggere questa finta palla (Lidl), infine ho completato con un nastrino e in campanello argentati anch'essi.


Insomma, come avete visto per quest'anno Natale all'insegna della semplicità e dell'eliminazione di tutto il superfluo.. infondo se nel cuore è Natale, non c'è bisogno di molto per trasmetterne l'essenza a chi riceve i nostri doni...

Alla prossima carrellata di tag.. perchè ce ne saranno altre sicuramente!!
Kisses
*****
Veronica


Commenti

  1. qui è difficile scegliere sai? premesso che non ho capito se ikea che dici tu è la stessa ikea che c'è a genova; io tutta la roba che hai nominato in questi post non l'ho mai vista....
    ma qualsiasi cosa tu abbia tra le mani, dalla più semplice alla più elaborata, a me pare un capolavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura!!! si è la stessa ikea!!!! solo che a volte bisogna sapere dove guardare ;-)
      Vero

      Elimina

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti, sarò felice di leggervi!!

Post popolari in questo blog

recensione pennarelli ad alcool Tiger

Buongiorno a tutti! Bologna è sotto una nevicata stupenda e dalla finestra della mia craft room  si vedono scendere tanti bellissimi e soffici fiocchi bianchi...  beh lavorare così è tutta un'altra cosa! Oggi vi faccio vedere qualche prova fatta con i pennarelli ad alcool Tiger,  acquistati in occasione della fiera Mondo Creativo dello scorso week end. Vorrei parlarvene un po' perchè è davvero un prodotto particolare.  Lo sapete non recensisco mai nulla.. ma in questo caso mi sembra interessante!! Per prima cosa vediamo cosa sono nello specifico. Sono pennarelli a base alcoolica, a doppia punta,  in 24 colori, prezzo 24 euro totali. Sono 8 confezioni da 3 sfumature.  I colori base ci sono praticamente tutti, più qualcuno per sfumare. Eccoli qui Sono colori molto accesi, carichi e appariscenti,  ma perfetti per colorare fiori, animaletti,  pesci e creature fantastiche come draghetti. I colori riportati sul tappo sono indicativi, 

Buon compleanno Mirna

Buongiorno a tutti! Oggi voglio farvi vedere un biglietto del quale vado abbastanza fiera! Questo perchè in realtà ho preso spunto da una fustella CHE NON HO per realizzarlo! Vi spiego meglio. Tempo fa ho visto su you tube un video tutorial per la realizzazione di un biglietto pop up con la fustella  Flower pop stand di Elisabeth craft design. Si tratta in realtà di un vaso di fiori pop up, che si forma all'apertura della card. Era troppo bello... ma quella fustella non ce l'ho e non si trova nemmeno tanto facilmente da acquistare al momento... così mi ci sono messa di impegno e mi sono disegnata la 'dima' cioè le guide per poter comunque realizzare la card. Alla fine ho cominciato a tagliare, incollare, montare, piegare.... e credo proprio di esserci riuscita perchè chiudendo e aprendo la card il meccanismo funziona perfettamente!!! Eccola qui In realtà la cosa più difficile è posizionare le linguette di collegamento tra il bigl

Una box che racconta una storia

 Buongiorno a tutti e bentornati sul blog delle idee di Penelope! Oggi sono qui con voi per farvi vedere una nuova creazione Si tratta di una box per una dolce ragazza. La richiesta era chiara e questo lo sapete è già un vantaggio per me perché con i punti chiari posso dedicarmi meglio ai dettagli e qui ce ne sono veramente tanti! Prima Ve la mostro poi Ve la racconto 😉 Come avete visto si tratta della riproduzione dell'interno di una pasticceria perché la ragazza in questione lavora appunto in una pasticceria e ha la passione della pasticceria vegana. Il suo fidanzato invece ha la passione del ciclismo e della bici e quindi l'ho posizionato all'esterno della pasticceria e ho messo lei sul vialetto che gli sta per allungare una torta appena fatta. Idea della scena mi è stata data dalla committente e mi è piaciuta subito quindi ho cercato di riprodurla. Vi racconto qualche dettaglio:  Ho inserito le luci nel bancone, mettendo l'interruttore nascosto. Così può essere sia