Passa ai contenuti principali

SCATOLA 'TEA TIME'

Buongiorno a tutti,
oggi vi propongo uno dei miei ricicli preferiti, la scatola di cartone:
come avete già visto per la 'scatola portasogni di Matilde', il riciclo creativo delle vecchie scatole mi appassiona moltissimo e lo faccio davvero spesso.
Questa volta la traccia era una scatola abbastanza grande che contenesse varie tipologie di bustine di tè e tisane, ed ecco il punto di partenza.
Ho utilizzato una di quelle scatole che il famoso servizio postale usa normalmente per le piccole spedizioni:




poi mi sono occupata della scelta della carta. Come già spiegato nel tutorial della scatola portasogni (consultabile qui) la carta deve essere resistente ma nello stesso tempo leggera, flessibile e coprente, per permetterci di ricoprire completamente la scatola senza troppe difficoltà. Io mi dirigo di solito verso la carta da regalo leggermente plastificata.
Io questa volta la volevo floreale ma non troppo invadente e appariscente così ho scelto questa:


Ho ricoperto attentamente la scatola (bisogna cercare di essere abbastanza precisi in questa fase, altrimenti le sbavature e le imperfezioni saranno difficili da coprire!!).

Ho creato con il cartoncino i divisori interni per le bustine:



Quando la scatola era asciutta sono potuta passare alla decorazione. Ho preparato un quadrato di pizzo bianco, sopra al quale ho incollato una serie di due quadrati e una fustellatura labels regal con il testo 'tea time', ad indicazione del contenuto. Il primo bianco, il secondo rosa, sono embossati, il terzo ovviamente no perchè ho scritto con lo stencil e volevo una superficie liscia. Tutti sono stati bordati con glitter e colla vinilica.
Ho aggiunto a lato una bella Tilda seduta su una tazzina da tè (o da caffè??), che mi sembrava comunque adatta, colorata con i pastelli nelle tonalità della scatola e due farfalline in cartoncino rosa ricavate dal craft punch:


 Poi ho aggiunto alcune margherite, foglie e altri fiori passati nel glitter, come decorazione di completamento.


Ecco qui il risultato finale del coperchio:


Nella parte frontale della scatola ho aggiunto un nastrino di raso verde acido e un fiocchetto nello stesso verde e bianco.



Sono contenta del risultato finale, mi sembra carina.

Con questo progetto partecipo al challenge di
SCRAPDREAMS
ARTBYMIRAN


A presto,
kisses
*****
Veronica

Commenti

  1. grazie mille per aver partecipato alla sfida di scrap dreams.
    bell'idea la scatola del the, io le adoro..

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, anch'io sono una fanatica delle scatole e del tè!!!
    Grazie per essere passata di qui, baci

    RispondiElimina
  3. wow che trasformazione... da brutta scatola a... una super scatola!!! :-)
    grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams

    RispondiElimina
  4. Che bella!!!! Anch'io amo le scatole di qualunque dimensione o forma per trasformarle, di solito, per mettere un regalo fatto da me!!!!! Brava!!!!!
    Betta
    P.S. Dimenticavo............ Piacere di conoscerti!!! :-DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta, grazie mille!! Sono passata sul tuo blog e devo dire che mi piace moto, sei davvero bravissima, quindi sono molto fiera di averti tra i miei primi lettori!! Piacere di conoscerti anche da parte mia, a presto, un abbraccio

      Elimina
  5. Veronica this is a wonderful creation with great attention to detail. It is perfect for our 24th ‘ANYTHING GOES’ challenge. Thanks for sharing your talent with us. Good luck.
    Hugs
    Desíre
    {Art by Miran Showcase DT Member}
    {Doing Life – my personal blog}

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you sicerely to came on my blog and thank you to be a new member of Google friends connect!!
      Kisses

      Elimina

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti, sarò felice di leggervi!!

Post popolari in questo blog

recensione pennarelli ad alcool Tiger

Buongiorno a tutti! Bologna è sotto una nevicata stupenda e dalla finestra della mia craft room  si vedono scendere tanti bellissimi e soffici fiocchi bianchi...  beh lavorare così è tutta un'altra cosa! Oggi vi faccio vedere qualche prova fatta con i pennarelli ad alcool Tiger,  acquistati in occasione della fiera Mondo Creativo dello scorso week end. Vorrei parlarvene un po' perchè è davvero un prodotto particolare.  Lo sapete non recensisco mai nulla.. ma in questo caso mi sembra interessante!! Per prima cosa vediamo cosa sono nello specifico. Sono pennarelli a base alcoolica, a doppia punta,  in 24 colori, prezzo 24 euro totali. Sono 8 confezioni da 3 sfumature.  I colori base ci sono praticamente tutti, più qualcuno per sfumare. Eccoli qui Sono colori molto accesi, carichi e appariscenti,  ma perfetti per colorare fiori, animaletti,  pesci e creature fantastiche come draghetti. I colori riportati sul tappo sono indicativi, 

Buon compleanno Mirna

Buongiorno a tutti! Oggi voglio farvi vedere un biglietto del quale vado abbastanza fiera! Questo perchè in realtà ho preso spunto da una fustella CHE NON HO per realizzarlo! Vi spiego meglio. Tempo fa ho visto su you tube un video tutorial per la realizzazione di un biglietto pop up con la fustella  Flower pop stand di Elisabeth craft design. Si tratta in realtà di un vaso di fiori pop up, che si forma all'apertura della card. Era troppo bello... ma quella fustella non ce l'ho e non si trova nemmeno tanto facilmente da acquistare al momento... così mi ci sono messa di impegno e mi sono disegnata la 'dima' cioè le guide per poter comunque realizzare la card. Alla fine ho cominciato a tagliare, incollare, montare, piegare.... e credo proprio di esserci riuscita perchè chiudendo e aprendo la card il meccanismo funziona perfettamente!!! Eccola qui In realtà la cosa più difficile è posizionare le linguette di collegamento tra il bigl

Una box che racconta una storia

 Buongiorno a tutti e bentornati sul blog delle idee di Penelope! Oggi sono qui con voi per farvi vedere una nuova creazione Si tratta di una box per una dolce ragazza. La richiesta era chiara e questo lo sapete è già un vantaggio per me perché con i punti chiari posso dedicarmi meglio ai dettagli e qui ce ne sono veramente tanti! Prima Ve la mostro poi Ve la racconto 😉 Come avete visto si tratta della riproduzione dell'interno di una pasticceria perché la ragazza in questione lavora appunto in una pasticceria e ha la passione della pasticceria vegana. Il suo fidanzato invece ha la passione del ciclismo e della bici e quindi l'ho posizionato all'esterno della pasticceria e ho messo lei sul vialetto che gli sta per allungare una torta appena fatta. Idea della scena mi è stata data dalla committente e mi è piaciuta subito quindi ho cercato di riprodurla. Vi racconto qualche dettaglio:  Ho inserito le luci nel bancone, mettendo l'interruttore nascosto. Così può essere sia